Prenota ora
PRENOTA ORA
+39 347 292 4887
+39 388 588 1283
Il tramonto a Peschici
>>
>>

Il tramonto a Peschici

Il tramonto a Peschici

Il tramonto è solitamente un momento della giornata caratterizzato dalla malinconia; il sole scivola via, affondando oltre l'orizzonte e cala la notte. A Peschici, però, questo orario ha un sapore magico. Il cielo si tinge di mille sfumature di rosso, arancione e giallo e si riflette nel mare creando giochi di colori mozzafiato.

Dal porticciolo e dalle ampie spiagge sabbiose si può ammirare questo panorama quasi surreale: il sole diventa un tutt'uno con lo specchio di acqua salata e incendia il firmamento, la luna fa lentamente capolino da dietro le rocce, pronta ad illuminare il buio specchiandosi nel mare cristallino. Per godersi appieno questa ora incantata il modo migliore è accomodarsi su una terrazza o nel dehor di un locale e sorseggiare un bicchiere di San Severo, un eccellente vino tipico, degustando alcune prelibatezze locali quali bruschetta e paposcia. Il panorama non lascerà certamente delusi e si creeranno delle memorie indelebili.

Per avere una visuale su tutto il circondario e osservare anche l'entroterra illuminato dai raggi ramati bisogna inerpicarsi sulle alture di Peschici: da qui si possono ammirare i bianchi edifici che caratterizzano questa cittadina del Gargano inondati dalle mille sfumature del sole e ci si può perdere oltre la linea dell'orizzonte. Questo tramonto mozzafiato è particolarmente apprezzabile nella stagione più calda durante la quale si possono fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga e, nel porticciolo, è possibile ammirare la miriade di barchette ormeggiate. Se si è fortunati, si scorgerà anche una barca nel mare e si avrà così uno scenario somigliante ad un quadretto dipinto.

Le spiagge di Peschici
Le spiagge di Peschici
Le spiagge di Peschici
Le spiagge di Peschici
Le spiagge di Peschici
Le spiagge di Peschici